venerdì 1 agosto 2008

Notizie Macro Odierne

Prestare particolare attenzione alle macro odierne in particolare quelle evidenziate per le prime ore del pomeriggio

Aggiornamento Intraday Ore 08:50 - Errata Corrige

Mi scuso per l'errore della centratura ma sul grafico del T-1 ho commesso un errore.


L'esatto battleplan sul T-1 è il seguente



Area 3344, come scritto, si sta rivelando importantissima in apertura dei mercati !

Ciclo Taylor

Come mi è stato richiesto da alcuni, riporto anche indicatore settato sul ciclo di Taylor con indicazione della probabile battuta del giorno secondo la mia visione personale.
Come già detto nei precedenti giorni il Taylor sta seguendo in questo periodo l'inversione sul ciclo/giorno temporale e non solare.








Consiglio di utilizzare tale indicazione come semplice bussola operativa e non come chiaro segnale operativo in quanto il ciclo di Taylor segue regole ben precise e chiare che non possono essere interpretate a propria discrezione e senza conoscerne a fondo l'operatività. Chi non conosce il ciclo di Taylor nei suoi minimi dettagli, consiglio l'acquisto e lo studio di tale testo disponibile da diverso tempo anche in lingua italiana grazie alla traduzione e spiegazione dell'Ing. Migliorino.
Buon trading !

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno



per operatività di ieri abbiamo già commentato ieri, pertanto bando alle ciancie e passiamo a capirne meglio nel movimento ciclico.





T+1 aggiornato

il livello 3363 veramente importante anche se in apertura potrebbe essere penetrato al ribasso con un gap down. Se così prox tappa importantissima 3344
Sul T-1 tengo aperta questa ipotesi se il ciclo non ha chiuso ieri nel pomeriggio come indicato sopra. Questa ipotesi, al momento, mi sembra quella che ha + probabilità nella sua attendibilità e movimento.
Movimento che mi viene supportato dagli indicatori ciclici. In questo caso T-2 che semba essere così impostato.
Pertanto i suoi giornalieri sarebbero così sviluppati e se corretta come ipotesi trovarci nell'ultimo giornaliero.
Questa la sua velocità che mi conferma essere nell'ultimo giornaliero in chiusura.


Proiezione della velocità che mi indica che sta girando al ribasso per la sua chiusura.
A questo punto aspetterò le prime ore della mattina e seguirò in particolare il ciclo a 4h e suo sottociclo, sia su questo indicatore......
....che nel suo cugino.
Altro indicatore ciclico che mi conferma che il ciclo a 4gg nonchè tutti i suoi sottocicli sono in fase di chiusura!











Operativamente, come detto, aspetterò le prime ore della mattina per avere conferme su quale parte del ciclo T-1 mi trovo ed opererò di conseguenza. Pertanto, al momento, avrò più possibilità di operazioni ribassiste nella mattinata da cambiare subito come impostazione se verso l'ora di pranzo il mercato non dimostri più tutta questa voglia di scendere.



Pivot Intraday

Resistenze: 3387 (importante in caso di ripartenza ciclo) 3391 3421
Supporti: 3351 3347 (importantissimo) 3316





Buona giornata di trading !

giovedì 31 luglio 2008

Aggiornamento Intraday Ore 18.30

Anche oggi l'analisi si è rivelata essere esatta!

Come scritto stamattina i pivot al rialzo hanno tenuto in + fasi della giornata il rialzo, decretando poi nel pomeriggio la discesa repentina dei mercati.

Potete controllare come il pivot 3402 ha tenuto il max della mattina (3404 x la precisione), mentre il successivo 3417 ha toccato perfetto il max della giornata per poi crollare in pochi minuti! Non con la stessa precisione svizzera, ma quasi, il pivot 3372 ha tenuto il ritracciamento della mattina (3374 x la precisione) ed ancora si sta rivelando un punto cruciale per lo spartiacque dell'operatività intraday.



Questo è il T+1 aggiornato, che sembra veramente esserci di grande aiuto in questo periodo con tempi a dir poco perfetti. Certo, in borsa mai è tutto perfetto e logico ma sinora questo ciclo non ha fatto una piega. Al momento il livelli indicato sta facendo da pavimento!




Vedremo se nei prox giorni sarà così attendibile. In caso contrario sono pronto ad allinearmi con lui e seguire le sue nuove vibrazioni.....!

Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione che in molti portate e che alcuni mi dimostrano in privato nell'email.

Notizie Macro Odierne

Prestare particolare attenzione alle macro odierne che porteranno molto probabilmente volatilità
Nel ciclo di Taylor oggi è sell short day

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno

ieri livelli di resistenza rispettati con precisione! Analisi ciclica che sembra rispettare i tempi anche se non nella media nella loro durata

Passo subito all'aggiornamento iniziando dal battleplan



T+1 che sembra proseguire il suo lineare movimento
Ciclo T-1 che è passato sulla sua 2^ parte
Indicatore ciclico che indica essere nella sua fase finale del T-2
Giornaliero che molto probabilmente è nella sua 4^ e ultima parte
Velocità che mi conferma tale ipotesi

Altro indicatore ciclico che mi indica, anche lui, che siamo nella fase finale del 4 gg.











Considerato quanto sopra la mia operatività intraday sarà più impostata al ribasso. Il ciclo superiore è rialzista xtanto stop stretti. Naturalmente se il mercato nelle ore della mattina non mi darà chiari segnali inizierò a valutarmi livelli importanti al rialzo e cercando livelli che mi confermano la ripartenza del nuovo T-1.

Livelli importanti intraday
Resistenze: 3402 3417 3437
Supporti: 3372 3334 3324

Buona giornata di trading !

mercoledì 30 luglio 2008

Aggiornamento Intraday Ore 12:30

Buongiorno

il mercato ha confermato ieri la mia ipotesi che inizialmente aveva deboli probabilità ma, come già spiegato, con le ore ha preso sempre + consistenza sino ad avere la conferma al 100%.
Questo non può che farmi piacere e spero anche a voi.

Passo subito all'aggiornamento ciclico intraday


Graficamente il ciclo T+1 sta avendo un movimento molto regolare con la sua sinusoide
il T-1 anche se molto particolare nell'osservarlo sia nella sua composizione che nei tempi lo tengo ancora così in quanto ha confermato nei giorni scorsi di avere questo ritmo.
L'indicatore ciclico sul Tracy mi conferma la sua ripartenza. Conferma che avrò ancora + certa quando i prezzi mi romperanno al rialzo i max relativi evidenziati.
Ciclo T-2 naturalmente iniziato e che andrò a considerare nella sua composizione.
Ritmo che mi viene e verrà confermato con la forza delle velocità come spiegavo i giorni scorsi. Velocità che sul T-2 mi soddisfa e che mi conferma anche la ripartenza del suo ciclo superiore.

Ciclo Giornaliero al quale sono molto affezionato e che mi darà i tempi della mia operatività. Al momento sembra essere molto forte e ho i primi segnali di una possibile fine sul suo primo ciclo.
Conferma che al momento inizia ad esserci sulla sua velocità ma che sinceramente ancora non mi è chiara. Ho evidenziato le precedenti "punte" in quanto è quello il segnale che preferisco avere prima di dar x certo l'inizio di un nuovo giornaliero.
Proiezione della sua velocità che al momento mi consiglia di aspettare anche se mi indica dalla sua onda che siamo su un ciclo rialzista.

Altro indicatore ciclico che mi indica ciclo a 4gg. al rialzo (.... non ne avevamo dubbi :)) ) mentre il ciclo a 1gg sembra essere nella sua fase conclusiva anche se, come spesso faccio notare in questi casi, è si al ribasso ma il mercato non scende!








Operativamente per oggi prenderò molto + in considerazione operazioni rialziste a meno di importanti rotture di livelli indicati sui battleplan.

Livelli intraday che monitorerò con attenzione per oggi.
Al rialzo: 3378 (che questa mattina già ha dato segnale di essere importante) 3395 3406
Al ribasso: 3308 3291 3231

Credo di aver detto tutto......Buon trading !

martedì 29 luglio 2008

Notizie Macro Odierne

Prestare particolare attenzione alle notizie macro odierne in particolare quelle provenienti dagli Usa !

Aggiornamento Intraday Ore 09:40

Buongiorno

aggiornamento di ieri sera ancora valido.


Riporto sul battleplan solo il probabile T-1 aggiornato. In fase di chiusura
T-2 che sembra sia in fase di minimo
Sottociclo che ci darà la prima conferma al superamento di area 3300. Indicatore al momento in laterale che conferma la prossima ripartenza se il mercato rimane su questi livelli.
Velocità che ancora non mi indica la ripartenza. L'avrò quando il suo picco sarà deciso come i precedenti.

Velocità proiettata che mi consiglia di attendere in quanto su probabile max di ciclo
Altro indicatore ciclico che mi indica tutti i cicli al ribasso tranne il giornaliero che si è già girato al rialzo anche se il mercato continua a scendere......!










Operativamente aspetterò le prime ore x una conferma sulla forza del giornaliero che avrò sia visivamente dai grafici sia dagli indicatori valutando la loro forza.

Oggi Taylor segnale sell short day anche se da qualche xiodo sul'eurex i giorni di Taylor hanno una svolta a metà contrattazioni.

Buona giornata di trading !

lunedì 28 luglio 2008

Aggiornamento Intraday Ore 19:35

Buonasera

semplice aggiornamento solo su grafici del battleplan per confermare che l'ipotesi di questa mattina, che era quella + debole ma sulla quale prestavo più attenzione xchè basata su fondamentali ciclici, è stata quella che nel corso della giornata è andata crescendo come probabilità ora dopo ora, sino a confermarsi come la + attendibile.
Questo a dimostrazione che a volte gli indicatori devono essere valutati attentamente ed attribuendone il valore di quello che ci viene indicato e non interpretarlo a nostra libera fantasia così come il taglio di una trendline oppure l'indicazione banale dello stesso come un segnale operativo. Questo mi insegna sempre + che ogni analisi che andiamo a sviluppare, giusta o sbagliata che sia, deve sempre essere basata su basi fondate del metodo che seguiamo, in questo caso le basi dell'analisi ciclica.


Ciclo T+1 aggiornato
Ciclo che ho indicato come T-1 anche se così svilluppato in virtà di quanto scritto stamattina.








Buona serata !

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno
ben ritrovati dopo 1 gg di assenza dovuto a problemi del server blog.

Pertanto mi sembra d'obbligo passare subito all'aggiornamento ciclico essendo ancora + dettagliato e con 2 ipotesi aperte nelle quali scelgo la più debole essendoci degli aspetti ciclici che mi fanno pensare e consigliare di avere maggiori conferme prima di decretare la fine di questo tracy.


T+1 che sembra essere preciso nel suo cammino.
Ho evidenziato importante area che ci dirà nei prox giorni se questo ciclo sarà al rialzo o ha già iniziato la sua discesa!


Il suo Tracy.
Con la freccia ho indicato il minimo del probabile sottociclo ma sul quale, pur avendo piccolissime probabilità, nutro dei dubbi se seguo il senso ciclico dei precedenti!
Questo sarebbe il Tracy settato se effettivamente quello fosse il minimo. Come dicevo ho notato che ci sono tempi diversi (3 anzichè 2) e xtanto prima di darmi con certezza la chiusura del tracy mi seguo questo sottociclo......
..... che al momento sembra seguire i precedenti come tempo/spazio!
Ci sarà da attendere un giornaliero, ciclo sul quale comunque prediligo operare e che spero non faccia scherzi.
Tale mia possibilità mi tiene aperta questa ipotesi xchè come possiamo vedere la velocità sul tracy al momento non mi convince in quanto anche se iniziato al momento non mi sembra avere molta spinta.

Così anche x il T-1 nonostante ho l'indicatore ciclico che mi conferma l'ipotesi del primo battleplan sul tracy e non la mia!Infatti ho meno probabilità, al momento, che questa si verifichi ma che mi tiene comunque in allerta!





Stesso discorso sulla velocità del T-1 che non mi indica tutta questa forza nella salita come i precedenti
L'indicatore sul giornaliero mi indica che il minimo fatto in serata sarà un livello importante da considerare se nelle primissime ore di apertura dovesse tenere. In caso contrario sarà di fondamentale importanza il minimo precedente.
La proiezione della velocità mi indica che il max del gg è stato fatto e che siamo in prossimità del suo minimo x ripartire con il nuovo ciclo.
L'altro indicatore ciclico mi conferma che ho poche possibilità sulla mia analisi. Al momento 4gg al rialzo mentre i suoi sottocicli sono al ribasso.










Come detto, operativamente aspetterò le primissime ore di contrattazione per valutare se la mia ipotesi è corretta o meno. Inizierò a dubitarne se il max relativo venisse rotto e confermato (i livelli di prezzo li trovate sui grafici del battleplan). Solo dopo le prime contrattazioni valuterò con attenzione il ciclo giornaliero e valuterò se effettivamente ha forza x salire oppure la mia debole ipotesi si rivelerà invece al rialzo nelle sue "quotazioni".

Buona giornata di trading !