mercoledì 17 settembre 2008

Aggiornamento Intraday Ore 18.40

Buonsera

l'attesa del minimo di questa mattina, come consigliato in apertura, aveva già dato le prime conferme che temevo riguardo il mancato festeggiamento, come da molti prospettato, del salvataggio "statale" della AIG!!! Il mercato ha fatto una bella finta in apertura e fortunatamente non ha avuto la forza di rompere le resistenze che avevo indicato, anzi si è fermato perfettamente sul livello 3140 che avevo indicato come importante, e successivamente essersi fermato al secondo livello 3147 (precisamente 3148) dove ha dato la sua ultima boccata di ossigeno per poi iniziare la sua discesa!
Durante la discesa i due livelli 3076 e 3024 hanno cercato di opporre resistenza ma il mercato non avendo più denaro ha continuato a scendere sino a 3010 che una volta rotto il livello ha innescato il classico panic selling, confermato dalla successiva rottura del livello psicologico a 3000, innestando vendite che ha portato i prezzi a 2987!!!!! Al momento che scrivo i prezzi si trovano nuovamente in area 3010 e penso che la volatilità dei mercati si protrarrà anche per le prossime ore.

Spero che tali indicazioni siano state di aiuto.

In generale la situazione dei mercati finanziari azionari è veramente brutta, ma questo come scrivevo questa mattina non ci coglie impreparati. A questo punto valuteremo giorno per giorno l'evolversi della situazione operativa.

Buona serata a tutti !
La scritta in rosso per essere in linea con i mercati azionari :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Debbo complimentarmi con le tue analisi - Semplici chiare e chiare - cosa da non sottovalutare.
Grazie e ciao