lunedì 4 agosto 2008

Aggiornamento Intraday Ore 17:45

Il mercato ci sta dando conferma della sua regolare ciclicità nonostante sia a volte difficile accettare le sue regole che cambiano. L'analisi ciclica ci aiuta ad interpretare i movimenti dei mercati, cercando di coglierne velocemente eventuali cambiamenti! E' come una strada che sino a ieri avevamo imparato a percorrere quasi ad occhi chiusi e con un cambiamento dovuto a fattori esterni non ci siamo accorti che il manto stradale ha subito delle trasformazioni che lo hanno reso meno prevebile (nuova curva, nuovo semaforo, nuovo attraverso pedonale, avvallamento, buche, lavori stradali, ecc. ecc.) e non essendo stati attenti alla nuova segnaletica stradale ci ha colti impreparati!
Dopo questa elucubrazione che spero abbia reso più divertente la descrizione passo subito all'aggiornamento del battleplan


T+1
niente da aggiungere
Suo sottociclo
anche x lui non sembrano esserci ulteriori commenti
Indicatore ciclico che mi aiuta a capire meglio quando sarà il momento di cambiare atteggiamento con lo short ed aspettare la ripartenza, che potrà essere anche importante ma non eclatante, sul nuovo T-1






Operativamente rimando a domani, xò sarà x me importante seguire le prox 5/6 ore x capire meglio la forza ribassista se sta scemando oppure continua a mostrare segni di forza.

Anche oggi i pivot giornalieri sono stati rispettati e questo non può che farmi piacere specialmente se possono aver aiutato nell'operatività di qualcuno. Il livello 3304 ha mostrato la sua importanza avendo tenuto il mercato sino al pomeriggio trovando acquirenti a 3306. Quando gli acquirenti sono venuti a mancare il mercato è sceso sino ad altro livello 3298 (x esattezza ha fatto il suo minimo a 3292) dove ha trovato nuovamente altri acquirenti che stanno consentendo al mercato un importante rimbalzo a livello tecnico intraday. Sopra 3320 prima e 3330 poi inizierò a valutare la probabile chiusura di questo T-1 .

Buona serata !

Nessun commento: