domenica 14 settembre 2008

Aggiornamento Intraday x Lunedì 15 settembre

Salve a tutti!

Sperando che come noi abbiate passato delle ottime vacanze estive, riprendiamo nuovamente gli aggiornamenti intraday. Ringraziamo pubblicamente tutti coloro che ci hanno scritto anche durante la pausa estiva e ci scusiamo con quelli che ci hanno sollecitato il rientro ma pensiamo che avranno capito la nostra stanchezza e pertanto la necessità di una adeguata pausa! :) :) :)

Avendo notato che siamo seguiti anche da nuovi lettori (il che ci fà molto piacere) teniamo nuovamente a precisare che le analisi che pubblichiamo sono esclusivamente basate su una visione cicicla e tecnica dei mercati finanziari e pertanto non sono indicazioni operative reali ma solo simulate. Tali nostri articoli sono resi pubblici solamente a livello di studio e didattico perchè questo ci dà l'opportunità di scambiare analisi e/o opinioni, nonchè anche consigli e critiche, con chi segue l'analisi ciclica.

Considerata la lunga pausa e l'evolversi dei mercati con alta volatilità durante agosto, cercherò di allinearmi il più precisamente possibile partendo dal ciclo che comanda (intermedio) sino agli orari che permettono di individuare i migliori livelli di ingresso in ottica intraday.



Partiamo dal ciclo "madre"

INTERMEDIO

il 26 agosto ha iniziato il suo ciclo mensile nonchè il suo sottociclo T+1

che qui riporto nel dettaglio.

Così composto sembra che i cicli tracy siano così composti.....
..... nel dettaglio!
E di seguito il suo sottociclo T-1







Fatta l'analisi del tempo passo al confronto con gli indicatori cicli

L'indicatore Tracy mi conferma inizio sul minimo del 5.9 e un doppio minimo l'11.9 ma con una ripartenza meno decisa
.....così anche la sua velocità sulla mediana
Anche il ciclo T-1 non mi sembra molto chiaro.......

....così come la sua velocità sulla mediana










Passo, xtanto, al ciclo ancora inferiore dove inizio ad avere indicazioni. Evidenziati i suoi cicli che sembrano essere chiari

Nel sottociclo Giornaliero sembrano essere + chiari......




..... e nella velocità sulla mediana trovo una particolare simmetria tra i vari cicli. Ho indicato con indice bianco il movimento di partenza e con indice rosso il movimento successivo. Direi quasi identici!
Cerco conferme nella proiezione della velocità e mi viene indicato che potrebbe essere una ripartenza, anche minima, sul minimo che andrà a fare o che è stato appena fatto. Pertanto operativamente aspetterò la sua ripartenza per poi andare ad operare sulla prossima chiusura.
L'altro indicatore ciclico mi conferma la ripartenza del ciclo a 4gg sul minimo dell'11.9 e che sembrerebbe sia a metà movimento, infatti come spazio (linea rossa) ha avuto un movimento simile, mentre come tempo sembra averne ancora!
Lo stesso indicatore sul giornaliero indica al momento che ci troveremo su dei massimi.











Operativamente, come scritto sopra, attenderò la chiusura del probabile ciclo giornaliero le prime ore della mattina, così anche da considerare il fattore esogeno delle riunioni straordinarie del weekend della Fed riguardo Lehman Brothers che sicuramente apporterà molta volatilità ai mercati. Al momento che scrivo non si conoscono ancora eventuali decisioni in merito.
Se il mercato non avrà una importante forza rialzista, inizierò a valutare operazioni ribassiste considerato il tempo ciclico e la possibile chiusura del ciclo T-1 oltre che il trend dominante estremamente ribassista. In questo periodo ogni piccolo battito di ali intimorisce gli investitori che subito chiudono le posizioni rialziste!

Livelli Operativi Intraday

Resistenze: 3288 (importante) 3295 3304 3311

Supporti: 3250 (importante) 3246 (importantissimo) 3228 3205 (importantissimo)

Buon trading !

2 commenti:

Davide A. ha detto...

Sono contento perchè vedo che le nostre visione quadrano perfettamente

Anonimo ha detto...

Bentornati e buon lavoro... incrociamo le nostre analisi e cerchiamo di vincere il mercato... ciao a presto