giovedì 18 settembre 2008

Aggiornamento Intraday Ore 19:30

Commento di chiusura

Come immaginavo la volatilità rimane altissima!
I mercati sembravano aver accolto positivamente le mosse all'unisono (prima volta nella storia) delle banche centrali mondiali, infatti questa mattina e sino all'apertura americana l'impostazione rimaneva rialzista. Poi...... nuovamente i timori hanno fatto crollare nuovamente i mercati andando sotto i minimi di ieri! La situazione non è assolutamente positiva e spiragli al momento non se ne vedono.
Ciclicamente conviene sempre seguire il ciclo giornaliero che rimane al momento quello sul quale poter operare! I superiori risultano veramente difficili nell'identificazione e poco redditizi e pericolosi. Graficamente noto che si stanno allineando entrambi gli indicatori ciclici che questa mattina, come potete controllare, erano disallineati. La possibilità di una lingua, come paventata questa mattina da S., potrebbe esserci ora ma non prima della sua conferma.
I livelli che oggi si sono rivelati importanti sono stati 3025 che ha permesso il rialzo nella mattina e successivamente diventato nel pomeriggio un importante supporto che una volta penetrato ha portato i prezzi al livello importantissimo 2952 (x la precisione 2948) che ha innescato un importante pullback intraday!!

Ci aggiorniamo domani mattina ricordando che domani sarà giornata di scadenze tecniche e pertanto altra volatilità ci dovrebbe accompagnare durante la giornata.

Buona serata !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ci fai caso hanno modificato in un paio di giorni il segnale buy che si stava formando... lo hanno stravolto e capovolto... ora vediamo se ritornano sulla via del rialzo...