mercoledì 17 settembre 2008

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno



l'alta volatilità intraday rende veramente difficoltosa l'operatività per chi non abituato, ma estremamente profittevole per chi lavora in intraday su livelli orari. I livelli di supporto/resistenza di ieri si sono rivelati molto utili per questo tipo di operatività!

Passo subito all'aggiornamento ciclico


Il ciclo T+1 sembra aver tagliato il tempo ed essere ripartito con un nuovo ciclo T-1. Se così entro le prossime ore quel minimo dovrebbe essere tenuto, oppure entro 10 ore scendere nuovamente con molta decisione.



Nel dettaglio il ciclo Tracy. Il livello indicato sarà molto importante per la conferma della ripartenza e per una impostazione rialzista come ogni ripartenza. I primi segnali già ci sono stati sopra il livello 3112 ma sempre meglio aspettare ulteriori conferme in questi casi di trend estremamente delineato....


A tal proposito volevo riportare una importante (secondo me) indicazione avuta ieri durante lo studio dell'attuale ciclo intermedio che avevo pubblicato ieri mattina!
Il mercato sembra stia seguendo il ritmo 3 e 2 ed oltre al ritmo che sviluppa il T+1 sopra riportato c'è anche un altro ciclo T+2 sottostante che segue in parallelo il movimento dei prezzi. Se questa nuova "visione ciclica" dovesse essere corretta, dopo una iniziale ripartenza che potrebbe avvenire tra oggi e martedì prossimo, il mercato dovrebbe iniziare la sua discesa molto prepotente che dovrebbe concludersi nella prima decade di ottobre.
Questa considerazione mi porta ad essere molto prudente nelle prossime settimane e considerare anche questo ciclo sottostante che segue, come detto, in parallelo il ciclo classico!



Questo il T+2 parallelo settato in virtù della considerazione suddetta
Passo agli indicatori ciclici a conferma dei battleplan.
Tracy che sembra in ripartenza
Velocità sulla mediana che mi ha già indicato importante il minimo di ieri
T-1 che è + convincente essendo il sottociclo e + dinamico nel movimento




Velocità sulla mediana del T-1 che conferma anche lei
Giornaliero iniziato sul minimo e che sembrerebbe essere nella sua seconda parte
Proiezione del Giornaliero che mi indica essere sui max e che mi consiglia di aspettare per eventuali operazioni long così da considerare il minimo che andrà a fare
Altro indicato ciclico che conferma la ripartenza del 4gg, già anticipata ieri, ed indicatori a 1 e 2 gg. che sembrano indicare una ripatenza con lingua.

Qui nel dettaglio il ciclo giornaliero e suoi sottocicli per una migliore visione della probabile lingua.











Operativamente, considerato quanto sopra, la giornata dovrebbe avere una migliore impostazione rialzista. Considererò però operazioni long solamente se il mercato dovesse superare e confermare i livelli indicati sui battleplan. Operazioni short solamente dopo una conferma nelle prime ore della mattinata e se i livelli dei minimi di ieri non dovessero tenere eventuali ribassi. Ripeto, il mercato nelle prox 10 ore potrebbe fare ancora delle finte. Al momento il mercato, anche se ha aperto da 1 ora, non sembra festeggiare come doveva esssere l'importante decisione presa nella notte dalla Fed che ha rivelato l'80% del capitale della AIG fornendo un finanziamento per 2 anni. Una mossa che sinora non era stata mai fatta per società non bancarie e che ricorda moltissimo i fantasmi del 1929!!!! Bisogna valutare come tale decisione sarà presa dagli investitori che potrebbero considerare la notizia positiva ma anche mettere forti timori per una mossa così imprevista da parte di uno Stato finanziariamente liberale e non dittatoriale che controlla società "apparentemente" private!!


Livelli Operativi Intraday

Resistenze: 3140 (importante) 3147 3198 3251

Supporti: 3082 3076 (importante) 3024 (importantissimo) 3010


Buona giornata di trading

Nessun commento: