Ricordo che tali indicatori sono settati per cercare di identificare i movimenti del mercato in virtù degli scambi da parte degli investitori che contano! Tali indicatori non sono la verità assoluta, come già scritto diverse volte in precedenza, pertanto tale indicazione e studio deve essere preso con il beneficio e come eventuale supporto alle proprie analisi!
L'indicatore settato sul periodo breve/medio indica che i Big Investor sul minimo del 28 luglio hanno iniziato ad invertire le loro posizion
i in acquisto ed in particolare tra il 30 e 31 luglio ed attualmente rimangono impostati al rialzo anche se l'andamento ha iniziato la sua fase laterale. Il parco buoi, invece, sul minimo del 28 luglio ha iniziato a vendere al contrario dei B.I. e solo ieri ha iniziato a coprire le posizioni short!
Andando ad impostare lo stesso indicatore su un arco temporale maggiore, di medio periodo, possiamo invece notare che i B.I. dopo gli acquisti iniziati con decisione il 17 luglio, hanno iniziato a rimanere in una fase laterale "neutrale". Andando a valutare insieme i due sentiment, gli indicatori mi dicono che i B.I. stanno facendo operazioni di pochi giorni e non di lungo periodo. Tale ipotesi mi viene confermata anche dall'indicatore di lungo periodo che ho già pubblicato nel precedente intervento e che al momento è rimasta quasi identica.Spero di aver risposto a quanto mi veniva chiesto e rimango aperto ad eventuali commenti di visioni diverse oppure di ulteriori richieste di chiarimento. Tutti i commenti, come sempre, sono sempre i benvenuti.
Alla prossima !
Nessun commento:
Posta un commento