giovedì 7 agosto 2008

Analisi Ciclica Medio Periodo (1) - Ore 8:30

Buongiorno

questa mattina, prendendo spunto da alcune domande poste da qualche lettore del blog, inizio l'analisi partendo dal ciclo Intermedio così da chiarire il motivo con il quale secondo il mio parere è partito all'85% il nuovo ciclo T+1. Il prossimo 15% sarà definitivamente confermato entro i prox 2-3 gg. in caso di rotture importanti e discese importanti del mercato.




L'indicatore ciclico settato sul ciclo Intermedio mi conferma quello che oramai sappiamo e che con il minimo del 16 luglio è partito l'attuale ciclo intermedio
Naturalmente è partito anche il ciclo T+2 . Tale indicatore mi inizia ad indicare i primi segnali di inizio metà ciclo.....
....vado pertanto a cercare ulteriori conferme sul T+1 che mi chiarisce ulteriormente la probabile ripartenza!
Tale conferma mi viene data anche dal sottociclo indicandomi a questo punto l'inizio del nuovo T+1



A questo punto, come già spiegavo i giorni precedenti, il modello del T+1 settato sul battleplan e che sino a 3/4 del suo cammino si è dimostrato essere stato perfetto, penso sia giunto alla sua conclusione in quanto il max del ciclo non doveva essere penetrato. Questa potrebbe essere una anomalia e pertanto lo tengo ancora aperto ma sinceramente darò poche probabilità a discese pesanti. Un importante livello che secondo la mia analisi sarà importantissima in caso di discese, è quella che ho indicato sul grafico e che porta l'incrocio di più livelli di supporti molto vicini tra loro.
Questo il ciclo T-1 settato sul tracy che conferma una ripartenza decisa del T-1 e che mi servirà per avere maggiori riferimenti in caso di discesa. Ho segnato sul battleplan i livelli importanti di supporto.




Il T-1 nel dettaglio che sembra al momento stia battendo questi tempi
............ed ora passo all'analisi intraday ...............

2 commenti:

Davide A. ha detto...

Dunque ora stiamo chiudendo la metà del ciclo intermedio, giusto? Per poi riprendere il tracy+2 fortemente al ribasso, giusto?

Traderxgioco ha detto...

Ciao Davix.Bentornato!
La metà del T+2 sembra essere già ripartita ed è tornato sui max precedenti xtanto la momento, essendo appena iniziato, non posso dire se fortemente ribassista. Certo, se come mi aspetto siamo sull'ultimo intermedio del ciclo a 2,5 anni i max di questo ciclo saranno fatti entro agosto e molto probabilmente entro i prox 15/20 gg. Nel caso che i max siano questi, probabilità 30% al momento, il ciclo intermedio vedrà dei minimi molto profondi ma x questo ti rimando all'analisi ciclica storica! :)
Ciao