lunedì 16 giugno 2008

Aggiornamento Ciclico Ore 9:15

Buongiorno Traders

venerdì il mercato rotto la resistenza che indicavo ha accelerato al rialzo dando un chiaro segnale di forza, almeno sui cicli inferiori.
Nei prox giorni avremo la conferma se il ciclo mensile è stato chiuso e con se anche il ciclo intermedio che seguivo.

Veniamo all'aggiornamento x operatività intraday


Ciclo T-1 provvisorio

la sua metà sarà valutata + avanti.
Per l'operatività i livelli cerchiati saranno importanti per operare sull'attuale ciclo giornaliero che ci darà le prime indicazioni su quanto detto in premessa.



Ciclo T-1 impostato su 2 T-1 per avere una migliore visione su resistenze/supporti.








Passo agli indicatori ciclici per avere ulteriori conferme


Ciclo Tracy che al momento segna ciclo in ripartenza sul minimo precedente. Questo mi fa pensare ad una figura di wash&rise..... pertanto cerco conferma
Sul T-1 la figura è chiara (cerchiata in rosso) così da indicarmi cautela nelle operazioni short.
La figura trova conferma sul grafico prezzi. Ancora non del tutto convincente nei volumi ma che troverà una conferma sopra area 3730.

Il giornaliero precedente (cerchiato in rosso) e chiuso venerdì pomeriggio, dovrò identificarlo se è stato il primo della ripartenza oppure il 3° ciclo giornaliero facente parte della figura del T-1 indicato sul battleplan.



Tale configurazione trova conferma anche su altro indicatore ciclico che mi indica una figura troncata sul 4gg ed un ciclo a 2gg iniziato venerdì in tarda mattinata e che starebbe chiudendo in queste ora. Tale chiusura mi indicherà la forza o meno del mercato.





Target operativi intraday:
Al rialzo 3577 3583 3601
Al ribasso 3540 3537 3520 3499


Faccio notare che il target al ribasso di venerdì (3510) è stato fondamentale per il rimbalzo, mentre quello al rialzo (3573) ha tenuto lo strappo rialzista! Il livello sul giornaliero 3545 invece dopo una prima tenuta è stato rotto al rialzo in quanto c'è stata la conferma della ripartenza del ciclo giornaliero con sottociclo rialzista.



Buona giornata di trading !

Nessun commento: